Perché Scartalascuola ?

La domanda sorge spontanea, perché il sito Scartalascuola?

Con le innovazioni più o meno recenti introdotte nell’ambito dell’istruzione, le scuole si trovano di fronte ad una nuova sfida forse più ardua di quel che sembra: cambiare radicalmente il proprio modo di operare che deve passare gradatamente, ma inesorabilmente, dal cartaceo al digitale, fino ad avere una scuola completamente senza carta, da qui il nome del sito. Tale cambiamento ha subito una forte accelerazione dall’emergenza COVID-19 e la scuola ha bisogno di risposte rapide e competenti per soddisfare le proprie esigenze

Per affrontare questa sfida, la Punto Exe ha deciso di dare una mano concreta mettendo a disposizione questo strumento che potrà aiutare il Dirigente Scolastico nell’individuazione e scelta dell’ausilio informatico più adatto alla sua struttura, con collegamenti diretti al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) dove poter effettuare in maniera automatica l’eventuale Ordine d’Acqusito diretto (OdA) e/o  poter lanciare una Richiesta d’Offerta pubblica (RdO).

Ma non solo, il sito è in continua e costante evoluzione, con news, approfondimenti, video che riguardano la dematerializzazione delle scuole, guide e aiuti per la soluzione dei piccoli problemi che ogni Istituto si trova ad affrontare quotidianamente.

Infine, ogni vostro parere o richiesta è ben accetta, scriveteci a info@scartalascuola.it

Chi siamo

La Punto Exe Srl è una azienda che opera nel campo dell’informatica dal 1995 e attualmente è una struttura societaria configurata in S.r.l. che prevede l’apporto fondamentale dei due soci lavoratori specializzati in diversi campi di interesse: commerciale, tecnico hardware e tecnico software;inoltre tutto il team di collaboratori, composto attualmente da 12 persone, è altamente specializzato ed effettua continua formazione e aggiornamento.

Già dalla propria fondazione è un’azienda facente parte del Franchisor “VOBIS COMPUTER” che ha affiancato alle proprie competenze e peculiarità tanto da diventare oggi fra i primi punti vendita in Italia per superficie di vendita e fatturato.

Le attività dell’azienda si ramificano in diverse divisioni che si occupano dei diversi campi dell’informatica e settori affini:

1. La Divisione Commerciale

Che si rivolge al consumatore finale prevalentemente Home e Small Business oltre che imprese e PA, gestisce il punto vendita a marchio “VOBIS MAXISTORE” presente in Via Altobello 3 a Campobasso dove offre una vasta scelta di prodotti per l’informatica, dai classici PC desktop, notebook, stampanti, software, ecc, fornendo su tutto assistenza tecnica specializzata;

1. La Divisione Tecnica

Che opera appunto nel campo dell’assistenza tecnica per dare supporto sia all’utente Home che alla piccola azienda, oltre che agli enti pubblici. In questi anni ha stretto accordi con alcune grandi case produttrici per offrire assistenza in garanzia (quali ACER, HP, LENOVO, TOSHIBA, ASUS, SAMSUNG ed altre), oltre a sviluppare contratti di assistenza on-site per aziende ed enti pubblici;

1. La Divisione Software

Che si occupa prevalentemente di sviluppo software per mercati verticali e personalizzazioni su software già esistenti, oltre che realizzare siti internet ed applicazioni operanti direttamente via Web;

1. La Divisione Educational

Si occupa specificatamente del mercato delle scuole con la promozione e la diffusione di hardware e software dedicato attraverso la partnership con importanti produttori a livello europeo, commercializza e assiste prodotti come monitor interattivi, Lavagne Interattive Multimediali (LIM), Risponditori, Software Educational ed accessori. La sua mission principale è di fornire il necessario supporto tecnico, ma anche formativo, a tutte le Istituzioni Scolastiche che si trovano di fronte alla nuova sfida della dematerializzazione.

Essendo stati anche il primo Internet Service Provider indipendente del Molise nel lontano 1998 con il portale SINC.NET, poi chiuso a seguito della politica nazionale di offrire connessioni Internet gratuite, recentemente ha ripreso l’attività come sviluppatore di portali e siti internet con la realizzazione di applicazioni Web-based, realizzando un primo CED all’interno della propria struttura in Via Altobello e servendo diverse aziende.

I piani di sviluppo per il triennio 2021-2023 sono incentrati soprattutto verso quest’ultima direzione, con l’intenzione di produrre software che sia indirizzato soprattutto al Cloud-computing e ad applicazioni per i nuovi dispositivi mobili su base Android.

Informazioni e contatto

Il sito scartalascuola.it è ideato e realizzato dalla Punto Exe Srl (Franchisor VOBIS) ed in particolare dalla sua divisione Educational.

Posta Elettronica Certificata (PEC) vobis@pec.it

Indirizzo PUNTO EXE SRL